abramo lincoln democrazia
 

Siamo ormai tutti d'accordo che internet abbia reso più democratico il Mondo dei prezzi. In realtà il processo è stato un po' più complesso, visto che il potere autoritario con cui alcuni negozi fisici imponevano il costo di alcuni settori del mercato, come l'arredo bagno o le piscine, aveva raggiunto dei livelli indecenti che cozzavano con i più basilari diritti democratici. Con la liberalizzazione dei mercati e il successivo diffondersi delle grandi catene commerciali di elettrodomestici, la politica italiana ed europea ha visto compiersi un grande passo in avanti, a dispetto di quanto qualche intellettuale di sinistra possa credere.  

Il supermercato online di DemShop nasce con l'obiettivo di ottenere il maggior numero di consensi da parte di quei soggetti delusi dal solito modo di fare politiche manageriali e alla ricerca di uno shop che sposi definitivamente la filosofia della democrazia dei prezzi.
 

Dem: chi sono?

DemShop nasce sul finire della prima decade del 2000, contemporaneamente all'ascesa politica di Matteo Renzi. Per fortuna, Dem non ha nulla a che fare con le logiche clientelistiche legate alle tessere e alle votazioni interne, perchè si occupa internamente di vendita di prodotti via web. Fanno parte di questo team oltre 10 figure professionali, compreso imprenditori del settore idraulico e dell'arredamento, ma anche programmatori ed esperti seo, specializzati in campagne DEM. Questi ultimi professionisti si rivelano sempre più importanti per lo sviluppo di un e-commerce che intende rendere i prezzi dei suoi prodotti sempre più democratici. Dem Shop è una squadra di ragazzi che ha compreso pienamente la potenza del mezzo di internet. Soltanto una piccola minoranza Dem lavora in amministrazione, considerato che gran parte delle risorse umane sono impiegate nello sviluppo del web. Anche ne Dem non possiede dei punti vendita fisici, in realtà sono moltissimi coloro i quali chiamano alla segreteria per sapere se possono venire di persona a ritirare la merce. Ciò nonostante lo statuto e il programma d'azione Dem shop parla chiaro, perchè dichiara di poter vendere esclusivamente on line. Inutile cercare di guardare di persona i prodotti che si vogliono acquistare, perchè se Demshop può offrire offerte così vantaggiose, dipende anche da fatto che può risparmiare un  bel po' di soldini, grazie all'assenza di uno show room (sala mostra, per dirlo in maniera più nazional popolare). All'interno dello staff Dem vi è una gerarchia abbastanza definita, finalizzata a rendere la macchina organizzativa più efficiente. Ha ragione Dibà quando dice che al vertice della stessa vi è Francesco, leader del team, equiparabile per funzioni e ruolo a Renzi, all'interno del partito democratico. DemShop però non riceve donazioni, ma presenta un piano finanziario ben preciso, che si impegna a rispettare ogni anno.
 

Cosa significa Dem Shop

Anche se il significato originale deriva dal nome dell'azienda, ovvero Dem S.r.l., l'idea di fondo è quella di trasmettere a chi si avvicina all'ideale DEM, la passione per l'arredo bagno e gli articoli di termoidraulica a poco prezzo. Sceglire Dem conviene, perchè offre la possibilità di salire sul carro dei vincitori con tutti i vantaggi che questo comporta, a cominciare dalla possibilità di spendere meno. Anche la logica dei coupon si muove in questo senso. Quando inviamo attraverso email o a mezzo di posta dei codici sconto da utilizzare per il prossimo acquisto, questi funzionano alla stregua di un rimborso elettorale, perchè mirano a premiare la fedeltà degli iscritti alla newsletter.  
 
I segreti del successo  
 
Lo shop di Dem S.r.l. propone un'ampia scelta di prodotti, che spaziano dai condizionatori alle caldaie, avendo l'ambizione di divenire leader nel settore del condizionamento e del riscaldamento. Quando viene chiesto ai quadri Dem come siano riusciti a guadagnare la fiducia della popolazione italiana ed avere successo, di solito gli ingredienti che vengono considerati sono 3:

  • prezzi democratici;
  • opinioni per maggioranza favorevoli;
  • direct email marketing

 

Come fare una DEM di successo?

Nel corso degli anni di attività, la squadra di DemShop è riuscita a ottimizzare al meglio l'invio di email ai propri utenti, al punto da aumentare esponenzialmente il tasso di conversione. La chiave del successo è stata quella di segmentare quanto più possibile la propria utenza, in modo tale da mandare delle email personalizzate, valutate in maniera decisamente più positiva, rispetto quanto possa esserlo una pubblicità troppo generica, incapace di suscitare appeal o il minimo interesse. I dati raccolti nel corso del tempo hanno reso possibile uno screening più preciso, attraverso il quale si è riusciti a realizzare varie newsletter, in funzione degli interessi dimostrati da parte del pubblico. Secondo questa logica, si è riusciti ad indirizzare delle email d'arredamento solo alle persone che avevano comprato o chiesto informazioni su articoli di arredo bagno o email di termoidraulica solo a coloro i quali avevano precedentemente acquistato pompe idrauliche o desideravano preventivi su serbatoi per la raccolta dell'acqua.
 

Elezioni 2018

La speranza è che quest'anno sia l'anno della consacrazione di Dem, riuscendo ad essere votato come lo shop di termoidraulica più amato. Gli investimenti realizzati in pubblicità mirano al raggiungimento di questo traguardo, soprattutto quelli concentrati su Google Adwords e sulla cartellonistica stradale, volti ad aumentare la brand awareness dello shop di Dem. In virtù di questo aspetto, segnaliamo l'emergere di una polemica che ha riguardato quali prodotti fossero stati messi in promozione attraverso i canali pubblicitari. Purtroppo le logiche aziendali non possono sempre coincidere con i desideri degli utenti e quello che il pubblico vorrebbe come volantino delle offerte Dem non può soddisfare le logiche imprenditoriali che soggiaciono ai lanci promozionali.  
 

Opinione degli utenti

Anche se non spetta a noi dirlo, le opinioni che gli utenti hanno di Dem sono estremamente positive. Le tante recensioni che si possono trovare su internet evidenziano come il pubblico sia facile del nostro operato, al punto da riconfermarci e continuare a comprare dal nostro ecommerce. Solo una piccola percentuale di pubblico opta per altri canali. In linea di massima la criticità di Dem Shop è proprio nella sinistra della pagina, visto che l'arredo bagno resta un ancora un passo indietro rispetto al giudizio che hanno gli utenti sui prodotti del settore riscaldamento o termoidraulica, posizionati più al centro, nella barra del menù.

 

Scritto da Demshop

POMPA SOMMERGIBILE DAB FEKA 600 M-A 40t... POMPA SOMMERGIBILE DAB FEKA 600 M-A 40th kW 0.5-HP 0.67

Immediata

Elettropompa sommergibile DAB FEKA 600. Benvenuta evoluzione. COD. 60190343H FEKA 600 M-A SV&.....

96,00€ IVA Inc.
-36%

CALDAIA VAILLANT ECOTEC EXCLUSIVE VMW 35... CALDAIA VAILLANT ECOTEC EXCLUSIVE VMW 356/5-7 (kit fumi incluso) - METANO/PROPANO

Immediata

Caldaia murale Vaillant di tipo condensing, con etichettatura Green iQ, ideale per riscaldamento di .....

1.919,00€ IVA Inc.
2.999,00€
La garanzia delle caldaie DemShop

La sicurezza di comprare caldaie DemShop si evince dalla chiarezza delle condizioni di vendita. Spedizioni gratis e max in 48h, perchè acquistare altrove?

Demshop Ministro della sostenibilità sul web

La nostra azienda di termoidraulica dedica sempre più attenzioni alle politiche green della Finlandia e alla promozione di prodotti e strategie di marketing che rispettino l'ambiente.